I fratelli Russo, Zoe Saldana e Taika Waititi festeggiano la vittoria dell'Italia a Euro 2020!

Era inevitabile che alcuni nomi ben noti dell'UCM come i fratelli Russo e Zoe Saldana avrebbero tifato Italia agli europei...

Condividi

Era inevitabile che alcuni nomi ben noti dell'Universo Cinematografico della Marvel come i fratelli Russo e Zoe Saldana avrebbero espresso tutta la loro contentezza per la vittoria dell'Italia a Euro 2020.

Già perché la coppa degli Europei di Calcio doveva tornare a casa - it's coming home - ma invece è arrivata qualche ora fa a Roma e il tormentone è subito diventato It's coming Rome (ecco, su Repubblica, la cronaca minuto per minuto del rientro degli Azzurri di Roberto Mancini).

Il trionfo degli azzurri è stato vissuto in maniera molto particolare da alcuni dei nomi più noti dell'Universo Cinematografico della Marvel che, per questioni personali, sono molto legati all'Italia. Ci sono, chiaramente, i fratelli Russo, i registi di Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame che hanno condiviso un video della parata di Donnarumma sul rigore di Saka accompagnando il tutto con il già citato sfottò "It's coming Rome". Nel filmato è taggato - supponiamo a mo' di presa in giro perché non sembra essere presente - Tom Holland, che è inglese, mentre fra le risposte troviamo anche il laconico "Ouch" di un altro britannico illustre dell'UCM (anche se naturalizzato statunitense) come Paul Bettany:

View this post on Instagram

A post shared by The Russo Brothers (@therussobrothers)

Joe e Anthony Russo sono naturalmente di origine italiana, la loro mamma è di Pescara. Ne parlammo insieme a loro qualche anno fa al junket di Civil War:

Zoe Saldana, prima del match e della sconfitta della nazionale inglese che, con un eccesso di fiducia e autostima, aveva iniziato a festeggiare la vittoria con un immotivato anticipo, ha postato un Forza Azzurri accompagnato da un po' di foto della sua vacanza italiana: il marito dell'interprete di Gamora, Marco Perego, è difatti italiano.

View this post on Instagram

A post shared by Zoe Saldaña (@zoesaldana)

Più polemici e politici i tweet di Taika Waititi. Tutto comincia col retweet di un giornalista sportivo di Sky Nuova Zelanda:

A cui fa seguito un incisivo "Lol" twittato proprio dopo la parata decisiva di Donnarumma:

Con i due tweet successivi, Taika Waititi ha ribadito la sua posizione critica nei confronti della Brexit e di certo "esprit" britannico.

Si comincia con un "Brexit, a sinistra del palco":

E si prosegue con la condivisione di uno dei - tanti - video che hanno testimoniato i violenti tafferugli dei tifosi inglesi accompagnato da una cinica considerazione "Eh sì, che bella nazione 'mate' (la tipica espressione colloquiale inglese per "amico", ndr.)".

Taika Waititi non ha mai perso occasione per punzecchiare un po' l'Inghilterra e l'amore per il passato Imperialista come in occasione del BAFTA vinto per Jojo Rabbit e accettato al motto di "È molto bello ricevere questo premio, considerato che vengo dalle colonie" (fonte: The Guardian).

Restando in tema celebrità, Tom Cruise, nei giorni scorsi, aveva manifestato il suo supporto verso la nazionale inglese facendo una chiamata su facetime al team ed è stato anche avvistato allo stadio, seduto vicino a David Beckham e al regista di Mission: Impossible Christopher McQuarrie. Dopo il vantaggio dei Tre Leoni inglesi, i due si sono anche scambiati un bump fist pieno di soddisfazione.

Un momento che è già invecchiato malissimo:

https://twitter.com/AndreaBed3schi/status/1414493972366610434?s=20

Cosa ne pensate? Potete dire la vostra nello spazio del commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste