I fratelli Russo ricordano Chadwick Boseman: "Era uno splendido essere umano ed era bellissimo lavorare con lui"

I fratelli Russo sono sono tornati a parlare di Chadwick Boseman, la star dell'Universo Cinematografico della Marvel morta ad agosto...

Condividi
Dal panel virtuale del CCXP (via Screenrant), i fratelli Russo sono sono tornati a parlare di Chadwick Boseman, la star dell'Universo Cinematografico della Marvel scomparsa lo scorso 29 agosto, a soli 43 anni, per colpa di un cancro al colon.

Anthony Russo ha raccontato un aneddoto dalla lavorazione di Captain America: Civil War, la pellicola dove Chadwick Boseman apparve per la prima volta nei panni di Black Panther:

Si tratta di un dettaglio molto semplice, ma all'inizio delle riprese di Civil War, pellicola dove c'è stata la sua prima performance nei panni di Black Panther, è stato difficile trovare, insieme a lui, il giusto accento africano, di quella specifica versione dell'Africa che cercavamo di plasmare e d'infondere nella nazione fittizia del Wakanda. Una volta capito come interpretare il personaggio e trovato il relativo accento, l'ha mantenuto per tutta la lavorazione, anche quando era off camera. Parlava sempre come T’Challa. È una cosa che dà piena dimostrazione di quanto avesse costruito in profondità quel personaggio e quanto sia rimasto ancorato a lui attraverso l'intero processo creativo per interpretarlo. È ammirevole quando trovi qualcuno che mette un impegno così elevato, una concentrazione così alta in quello che viene fatto e riesce a tradurre tutto questo sul grande schermo [...] Era una grandissima fonte d'ispirazione, un essere umano incredibile a un livello artistico e professionale elevatissimo. Siamo molto grati del tempo trascorso insieme a lui.

La parola passa poi a Joe Russo che aggiunge:

Aveva un'incredibile integrità. Era molto riflessivo, artistico, era uno splendido essere umano ed è stato bellissimo averlo intorno e lavorare insieme a lui. Come ha detto anche Anthony, non era solo un attore, era proprio un filmmaker. Capiva cosa significava girare un film e raccontare una storia [...] Non credo desiderasse che la sua malattia diventasse la storia. Voleva che Black Panther e il suo cast quasi interamente fatto da neri facessero la storia. E si tratta di una delle cose più coraggiose che abbiamo mai visto fare e con cui abbiamo avuto a che fare a livello personale.

Cosa ne pensate delle parole dei fratelli Russo su Chadwick Boseman? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste