I fratelli Nolan parlano di Batman

Curioso come pur promuovendo The Prestige i due fratelli Nolan non facciano altro che parlare di The Dark Knight, il sequel di Batman Begins. E ne hanno molte da dire...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SHH!

In una lunga intervista a SuperHeroHype i fratelli Jonathan e Christopher Nolan hanno parlato di The Dark Knight, il sequel di Batman Begins che i due stanno scrivendo. E' ovvio che a giorni ci saranno degli annunci ufficiali, tuttavia è curioso notare come il regista Christopher Nolan si stia divertendo un mondo a tenere alta l'attesa (dicendo alla fine ben poco) pur dovendo promuovere il proprio nuovo film, The Prestige (in uscita venerdì negli Stati Uniti), piuttosto che altro.

Ecco una veloce traduzione di quanto ha detto Christopher:

Avevi detto che non avresti fatto scelte di cast finché non fosse finito lo script, la scelta di Heath ledger è il segnale che lo script è pronto?
No, non lo è ancora, ma una volta che abbiamo finito la costruzione del personaggio abbiamo ritenuto giusto scegliere quell'attore. Il suo casting è stato una serie di fortunati eventi, è stato lui a proporsi e io non ci avrei mai pensato, ma alla fine abbiamo parlato e ho scoperto che avevamo la stessa visione in comune.

Hai anche detto che Harvey Dent sarà nel film: quindi ci sarà anche Due Facce?
Non posso dirlo, lo scoprirete vedendolo.

Sarà un film più dark rispetto al primo?
Ad essere onesto non la vedo molto in questi termini. La storia sarà quello che deve essere, e sarà compito vostro dirlo.

Quanto manca all'annuncio del casting di Harvey Dent?
Non so ancora chi sarà, e pensa che dovrei essere il primo a saperlo...

Ed ecco cos'ha detto Jonathan Nolan, fratello di Chris e co-sceneggiatore con lui e con David Goyer:

Quanto sei coinvolto nella realizzazione di The Dark Knight?
Ho scritto la mia bozza di script, ora lo sta facendo Chris...

Cosa ci puoi dire della tua bozza?
Un team di Ninja della Warner mi sopprimerebbe all'istante se dicessi qualcosa.

E' più dark del primo film?
Già il nome lo dice.

Nei fumetti di Dark Knight Batman è un detective, vedremo questo suo lato nel film? Vorresti vederlo?
Sarebbe fantastico!

Come funziona scrivere un film a quattro mani o più? Ognuno scrive una bozza, poi la guardate e la riscrivete e così via?
Abbiamo sempre fatto così, abbiamo provato a scrivere insieme ma non ce l'abbiamo mai fatta. Tendiamo a scrivere bozze differenti, poi ce le critichiamo a vicenda e ciascuno difende le proprie idee. Alla fine il meglio di entrambe diventa parte del film finale.

Anche David Goyer lavorerà come sceneggiatore, no?
Già.

Quindi anche lui farà una sua bozza o scarabocchierà sulle vostre?
A questo punto è un uomo molto impegnato, è già tanto se ha potuto collaborare con Chris per la sua di bozza. Loro mi hanno dato questa storia fantastica, ma non so se da adesso in avanti potrà andare avanti ad aiutarci.

Christian Bale, Michael Caine e Heath Ledger sono già nel cast di The Dark Knight. Le riprese del film inizieranno a marzo 2007, per una uscita prevista a giugno 2008.

Continua a leggere su BadTaste