I Fratelli Coen al lavoro sul biopic di Dave van Ronk

Il nuovo progetto dei fratelli Coen sarà un biopic sul musicista folk Dave van Ronk, ambientato a New York negli anni '50-'60....

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Alcune settimane fa, intervenendo al New York Lincoln Center, i fratelli Coen informavano il loro pubblico che il loro prossimo progetto avrebbe riguardato in qualche modo il mondo della musica, senza fornire ulteriori dettagli in proposito.

Oggi apprendiamo maggiori informazioni sul soggetto della pellicola, che esplorerà da vicino la scena musicale folk di Greenwich Village attraverso gli occhi di uno dei suoi maggiori esponenti: Dave van Ronk. I due registi adatteranno dunque per il grande schermo una sceneggiatura che ripercorrerà la vita del celebre musicista folk, deceduto nel 2002 all'età di 66 anni.

Intimo amico di Bob Dylan, van Ronk si impose sulla scena musicale tra gli anni '50 e '60 diventando una figura di spicco dell'ambiente culturale che animava il quartiere di Manhattan all'epoca. Oltre che per le sue doti artistiche, lo si ricorda come una grossa personalità, di notevole cultura, ottimo intrattenitore e con simpatie politiche rivolte a sinistra.

Sono stati gli stessi registi ad informare sullo stile con il quale intendono narrare questa particolare storia, paragonando il loro progetto al Il matrimonio di mia sorella di Baumbach, affermando che, come in quel film, il loro approccio prevederà dialoghi naturali e la sensazione di essere gettati nel mezzo di un mondo particolare.

Inoltre, come confermato da Joel Coen, il film conterrà alcune performance musicali: "Stiamo lavorando su un film che abbia musiche al suo interno che saranno tutte suonate dal vivo"

Continua a leggere su BadTaste