I Flintstones, Halle Berry celebra il 30° anniversario del film: “Una donna nera a Bedrock è stato un grande passo in avanti”

In occasione del trentesimo anniversario del film I Flintstones (1994), ecco i ricordi di Halle Berry sull'importanza del ruolo

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In occasione del trentesimo anniversario del film I Flintstones (1994), primo adattamento live action dell’iconica famiglia preistorica di Bedrock, Halle Berry ha condiviso sul suo account Twitter un video celebrativo in cui riguarda alcune delle sue scene più iconiche nei panni di Miss Stone, Sharon Stone.

L’attrice si è divertita a commentare il tono giovanile e acuto della sua voce e le scene volutamente grottesche del film, passando poi a sottolineare quanto, all’epoca, inserire una donna nera in un film come I Flintstones, una delle famiglie cardini della cultura pop americana, fosse un dettaglio di grande importanza.

Essere una donna nera a Bedrock potrebbe sembrare cosa di poco conto ma, sapete, I Flintstones sono parte integrante della nostra cultura" ha spiegato. "Quindi sapevo già all’epoca che questo era un grande passo avanti per la comunità nera e, soprattutto, per le donne nere. Ovviamente era un ruolo molto sciocco, volutamente sopra le righe ed esagerato, ma mi rendevo comunque conto di quanto anche un piccolo ruolo in un grande film come questo sarebbe stato di impatto in futuro

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste