I finali di Loki e WandaVision sono sincronizzati: Kang non aveva previsto Scarlet Witch?
Un interessante video mette in relazione i finali di Loki e WandaVision: effettivamente, la controprova su Disney+ conferma la sincronia...
Procediamo con ordine.
Ed è qua che entra in gioco il filmato che ci è stato segnalato dalla community Discord, un filmato che ci fa vedere come il momento della "nascita" di Scarlet Witch e quello in cui Colui che rimane, interpretato da Jonathan Majors, realizza di non conoscere più "il tempo", quello che sarebbe accaduto da quel momento in poi, sono sovrapposti, accadono nello stesso istante.
Ora, siccome non ci fidiamo di niente e nessuno, abbiamo fatto una controprova direttamente su Disney+. Effettivamente, avvengono quasi esattamente intorno al 27° minuto dei rispettivi episodi (la leggera discrepanza è data dal fatto che il riepilogo degli episodi precedenti nella puntata di Loki dura un po' di più dell'analogo recap in WandaVision).
Una scelta intenzionale?
Un caso?
Al momento non sappiamo quale sia la risposta e possiamo solo divertirci con un po' di congetture. Anche se l'avvio del multiverso è stato causato dall'uccisione di Kang, o Colui che rimane se preferite, da parte di Sylvie, la "trasformazione" di Wanda in Scarlet Witch potrebbe essere stato l'evento Nexus non previsto dall'onniscente personaggio interpretato dall'attore di Lovecraft Country.
Oppure, appunto, nulla di tutto questo. Sicuramente, i recenti rumour circa la possibile presenza di Loki in Doctor Strange in the Multiverse of Madness non fanno altro che gettare benzina sul fuoco delle illazioni.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti qua sotto!