I film tratti dai videogiochi? È Nintendo a dominare nel sondaggio dell'Hollywood Reporter
È Nintendo a generare più interesse nel pubblico americano in una ricerca fatta in materia di possibili film tratti dai videogiochi
Visto il recente successo di Sonic - Il Film e l'interesse con cui vengono seguiti gli aggiornamenti sull'imminente inizio delle riprese di Uncharted l'Hollywood Reporter ha realizzato, fra il 21 e il 23 febbraio, un sondaggio condotto su 2.200 adulti americani e, fra le varie domande, erano presenti anche quelle relative agli eventuali moviegame di alcune celeberrime IP videoludiche.
Gli altri franchise presenti nel sondaggio sono Donkey Kong (Nintendo, 36%), Grand Theft Auto (Rockstar, 34%), Call of Duty (Activision, 32%), The Legend of Zelda (Nintendo, 31%) e Super Smash Bros (28%).
Di recente, abbiamo parlato del film di Call of Duty con Stefano Sollima, il regista collegato al progetto. Durante gli impegni stampa per ZeroZeroZero, ci ha spiegato che, attualmente, tutto si trova in un limbo.
Tornando a Nintendo, sappiamo che sarà la Illumination Entertainment di Cattivissimo Me a riportare l'icona della Grande N al cinema con un film animato di cui, da diverso tempo, non sappiamo più nulla. L'idraulico italoamericano della Nintendo era già apparso nelle sale con il fallimentare lungometraggio del 1993 con Bob Hoskins nei panni del personaggio. Film che, col passare del tempo, ha comunque assunto lo status di cult trash.
Cosa ne pensate del sondaggio dell'Hollywood Reporter e del fatto che sia Nintendo a generare più interesse in materia di film tratti dai videogiochi? Dite la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!