Svolta nella lavorazione degli adattamenti cinematografici di due celebri videogiochi...
Come abbiamo segnalato qui e qui su BadTaste.it, nelle ultime ore è stato annunciato il coinvolgimento di due registi nell'adattamento cinematografico di due importanti videogame: Shadow of the Colossus e Need for Speed.
Nel caso di
Shadow of the Colossus, il cult recentemente rieditato in alta definizione assieme a ICO (
su BadGames.it vi abbiamo indicato 10 valide ragioni + 1 per giocarci), il film era in sviluppo dal 2009 ma ora con il coinvolgimento di Josh Trank, regista del recente successo Chronicle, la Sony intende dare una svolta alla produzione. Trank e la major stanno attualmente valudando una serie di sceneggiatori per scegliere chi affiancherà il regista nell'adattamento live-action ad alto budget della storia di un giovane uomo che entra in una terra proibita nella speranza di far risorgere la ragazza che ama. Per riportarla in vita, dovrà sconfiggere sedici esseri enormi noti come Colossi.
Trank è sempre stato un fan del videogioco, recentemente rimasterizzato in alta definizione in una versione combo con ICO, e avrebbe chiesto lui stesso alla Sony di essere coinvolto. Trank, comunque, è legato ad almeno altri tre importanti progetti, e non sappiamo quale otterrà la priorità.
Parallelamente giunge voce che
Need for Speed, il popolare franchise motoristico della Electronic Arts che dal 1994 ad oggi ha venduto oltre 100 milioni di copie, verrà adattato per il cinema dagli sceneggiatori George e John Gatins (
Real Steel) e diretto dal
Bandito Brother Scott Waugh che, assieme a Mike McCoy, ha da poco archiviato il successo del bellico Act of Valor. Il collettivo dei Bandito Brothers ha già collaborato con la software house realizzando la serie web collegata al marketing di Battlefield 3, Operation Gridirion.Anche in questo caso Scott Waugh è collegato anche al progetto con Arnold Schwarzenegger The Unknown Soldier, quindi non sappiamo quale dei due film farà per primo.