I Figli degli Uomini diventa una serie TV?

Children of Men (in Italia I Figli degli Uomini), il film del 2006 del regista Alfonso Cuaròn e con protagonista Clive Owen, potrebbe presto sbarcare in TV ed essere trasmesso dal canale americano SciFi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: /Film, The Tv Addict

La scorsa settimana si sono svolti gli upfronts del canale SciFi ed è stato annunciato che è in lavorazione la sceneggiatura di un episodio pilota per una serie TV basata sul film Children of Men, di Alfonso Cuaròn.

La pellicola, ritenuta uno dei film migliori del 2006, si basa a sua volta su un libro del 1992 di P.D. James, dal titolo omonimo, ed è ambientata in un futuro apocalittico (anno 2027) in cui non è più possibile mettere al mondo bambini.

Del romanzo originale, il film prende solo parte degli eventi e dei temi.

Pur tenendo conto che molto spesso una storia che si presta bene alla realizzazione di un film, non ha lo stesso riscontro in una serie televisiva, bisogna considerare che a scrivere lo script sarà David Eick, autore e produttore dell'acclamata serie fantascientifica Battlestar Galctica, al via con la quarta e ultima stagione il prossimo 4 aprile, sempre su SciFi e, più recentemente, dello sfortunato remake della Donna Bionica, per la NBC.

In particolare, Eick ha dichiarato di volersi concentrare sul "modo in cui la società definisce la responsabilità, la libertà e il valore morale, sapendo che gli umani non sopravviveranno come specie" e su come "i giovani divengano il centro assoluto  all'interno di essa".

Discutiamone sul Forum Serie TV

Continua a leggere su BadTaste