I Fantastici Quattro inediti di Leo Ortolani e... Savage Dragon?
Leo Ortolani ha condiviso bozzetti d'annata a tema Fantastici Quattro, una vecchia, grande passione. Ma cosa c'entra con tutto ciò Erik Larsen?
Condividi
[caption id="attachment_24665" align="alignright" width="209"] Un rarissimo albo dei FQ di Leo Ortolani[/caption]
Di seguito l'aneddoto così come lo racconta lo stesso Leo e i bozzetti incriminati:
Fonte: Leo Ortolani Official and Gentleman
Continua a leggere su BadTaste
Chiunque segua Leo Ortolani conosce da sempre il suo amore per le avventure dello storico quartetto di casa Marvel, e per il tratto di Jack Kirby in particolare. È sulla pagina Facebook Leo Ortolani Official and Gentleman che l'autore di Parma ha condiviso con i suoi follower una serie di bozzetti relativi a una "submission" che inoltrò molti anni fa alla Marvel Comics, in particolare al creatore di Savage Dragon, Erik Larsen. Pare che questi sketch avrebbero dovuto evolversi (o potranno ancora farlo? la mente diabolica di Leo è imprevedibile) in una storia vera e propria destinata a coinvolgere il Ratto nelle avventure dei FQ.
Va' cosa ho trovato tra le mie carpette... Robe del 2001, quando realizzai delle prove per Erik Larsen, che voleva fare una saga dei Fantastici Quattro che chiudesse la serie, partendo da dove aveva terminato Jack Kirby. Una simpatica idea che avevo già realizzato nel 1992 da solo, mentre Larsen cercava un sacco di disegnatori con il tratto di Kirby. Gliele mandai, ma onestamente non fu il massimo della cordialità, nemmeno via email, così prima di mettere i bozzetti in bella, cambia SAVAGE DRAGON con il SUPERSKRULL. Non ne seppi più niente, la sua saga di dodici numeri uscì ed è stata pubblicata di recente da Panini Comics. Da questi bozzetti pare anche che avessi in mente di realizzare una ministoriella, c'è altro materiale, solo a matita, dove Rat-Man finisce il suo volo contro Mr Fantastic, che ne assorbe il colpo con i suoi poteri elastici. Chissà cosa sarebbe successo se Larsen fosse stato più gentile. Mah...Valli a capire, i fumettisti.
[gallery columns="4" ids="24655,24656,24657,24658"]