I DVD di Harry Potter in alta definizione

Dopo il ritiro dal commercio dei DVD di Harry Potter, la Warner Bros annuncia la loro prossima uscita in formato HD-DVD. Ecco tutte le novità e i vantaggi di questa nuova piattaforma di supporto video...

Condividi



Fonte: The-Leaky-Cauldron.org

La Warner Home Video sta procedendo in questi giorni al ritiro dai negozi di tutte le copie dei DVD dei primi quattro film di Harry Potter. Quando, alcune settimane fa, è stata annunciata questa decisione, sono stati in molti a sospettare che la strategia commerciale fosse quella di ripubblicare in un secondo tempo i quattro titoli in formato HD-DVD, ovvero in alta definizione.

Le cose stavano proprio così. La Warner ha annunciato ufficialmente di essere intenzionata a inserire La Pietra Filosofale, La Camera dei Segreti, Il Prigioniero di Azkaban e Il Calice di Fuoco nel catalogo delle uscite in HD-DVD del 2007.

Non è stata precisata una data di uscita, ma si può supporre che i primi quattro film saranno disponibili non più tardi dell'uscita in dvd di Harry Potter e l'Ordine della Fenice (che esce al cinema nel luglio 2007). Insomma, forse si tratterà di aspettare il prossimo Natale...

Il formato HD-DVD, stando all'ufficio stampa della Warner, "offre una risoluzione sei volte maggiore dei DVD a definizione standard, oltre a contrasto e colori estremamente dettagliati e a un suono straordinariamente nitido. Gli HD-DVD consentono inoltre un elevato livello di interattività, permettendo l'accesso immediato a contenuti extra, attraverso una barra di navigazione incorporata, con la quale è possibile visionare i materiali speciali senza interrompere la visione del film".

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà nei cinema inglesi e americani il 13 luglio 2007, e auspicabilmente entro luglio anche in Italia.

Continua a leggere su BadTaste