I due Spock parlano di Star Trek XI

USA Today ha intervistato Zachary Quinto e Leonard Nimoy, i due attori che interpreteranno Spock in Star Trek XI di J.J.Abrams. E pare che il saluto vulcaniano sarà mancino...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Cinematical.com

Tutti conoscono Spock per via del suo saluto Vulcaniano, quel particolare gesto (non equivocate) con la mano e le dita raccolte che non tutti siamo in grado di eseguire. Ebbene, se Leonard Nimoy è il maestro nell'arte del saluto Vulcaniano, il suo erede Zachary Quinto non tanto.

I due hanno infatti parlato di Star Trek XI all'USA Today a proposito del loro ruolo (entrambi interpreteranno Spock, in età diverse, nel film di J.J. Abrams), e Quinto ha ammesso di riuscire a fare il saluto soltanto con la mano sinistra. La cosa può sembrare poco seria, ma visto il fanatismo raggiunto da certi Trekkie (i fan della saga) Quinto sta eseguendo particolari esercizi per le dita della mano destra ogni giorno da settimane - eppure i risultati sono ancora insoddisfacenti.

Tant'è che nella foto pubblicata da USA Today, l'attore saluta con la mano sinistra. Il magazine spiega che Quinto vede in Nimoy una figura paterna (ricordando di essere orfano di padre sin da piccolo), e alcuni commentatori fanno notare quanto questo attore sia emotivo rispetto al freddo Nimoy - chiedendosi se questo influirà sulla sua interpretazione.

USA Today inoltre, come riporta Cinematical, svela alcuni indizi sulla trama del film: probabilmente il vecchio Spock (Nimoy) dovrà viaggiare nel tempo per incontrare il suo "se stesso" da giovane (Quinto). Potete vedere un video con l'intervista ai due attori qui.

Nel cast del film ci sono, per ora, Zachary Quinto (Spock da giovane), Leonard Nimoy (Spock da vecchio), Anton Yelchin (Checkov).

Il casting è ancora in corso per personaggi come Kirk, Bones, Uhura, Sulu, Scotty, il "cattivo" del film e il capitano della Federazione. Questi ultimi due ruoli, si vocifera, finiranno nelle mani di superstar.

J.J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk.

Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema. Il nuovo film uscirà il 25 dicembre 2008.

Continua a leggere su BadTaste