I due film che Wes Anderson ha suggerito di vedere al cast di The French Dispatch

Nel corso di un'intervista, Lyna Khoudri ha parlato di The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson, e dei film consigliati dal regista

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Nel corso di una nuova intervista con L’OFFICIELLyna Khoudri ha parlato di The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson.

L'attrice ha parlato del suo provino, spiegando che il regista non l'aveva mai vista recitare prima, e ha poi ammesso di non essersi resa conto dell'importanza del proprio ruolo prima di vedere un primo montaggio del film.

Quanto alla preparazione per la parte, all'attrice e a tutto il cast è stato consigliato dal regista di vedere alcuni film in particolare.

Due in particolare, com raccontato dall'attrice:

All'ingresso dell'albergo in cui alloggiavamo c'era un tavolo pieno di DVD. Le cene erano come dei quiz durante i quali Wes mi chiedeva tipo: "Hai visto Una gita in campagna di [Jean] Renoir?", e io: "No". "Guardalo" e io correvo a guardarlo in camera mia.

Un altro film consigliato dal regista? Le pont du nord, film del 1981 diretto da Jacques Rivette, specialmente per il personaggio interpretato da Pascale Hogier, il cuo stile richiama quello di  Khoudri nel film.

The French Dispatch

La pellicola, ricordiamo, è stata scritta da Wes Anderson, anche se la storia è stata ideata in collaborazione con Jason Schwartzman, Roman Coppola e Hugo Guinness, che hanno un lungo sodalizio con il cineasta.

La trama ufficiale non è stata svelata, ma ecco la sinossi preliminare:

The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti.

Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

La pellicola è descritta come una “lettera d’amore ai giornalisti” e ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo.

Il gremitissimo cast del progetto è composto da Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothee Chalamet, Lea Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri,Elisabeth Moss, Stephen Park, Owen Wilson, Elisabeth Moss e Bill Murray.

Fonte: Indiewire

Continua a leggere su BadTaste