I Doni della Morte 2 sarà il più breve dei film di Harry Potter

Lo rivelano – insieme ad altri dettagli interessanti – i produttori David Heyman e David Barron. Ed ecco cosa contenevano i 4 minuti del film proiettati in anteprima al CinemaCon... e una nuova foto!

Condividi

Fonte: Collider

La redazione di Collider ha partecipato all'anteprima di Harry Potter e i Doni della Morte: parte II al CinemaCon, durante la quale sono stati proiettati quattro minuti del film:

Abbiamo visto un trailer esteso in 2D da 4 minuti, con scene non ancora completate. Abbiamo intravisto la Battaglia di Hogwarts, la rapina alla banca Gringott, lo scontro tra Harry e Voldemort nella foresta. Altre sequenze del filmato contengono troppi spoiler per parlarne qui. La scena di Hogwarts mi ha dato i brividi, e anche quella della Gringott è molto più cool ed entusiasmante di come me l'ero immaginata. Sembra davvero che in quest'ultimo film ci sarà molta azione.

Il giornalista ha poi chiesto ai due David – i produttori Heyman e Barron – delucidazioni sulla conversione in 3D:

Heyman: "La seconda parte uscirà in 3D. Il motivo per cui non abbiamo convertito la Parte I è che non ci sembrava di poterle rendere giustizia. E che anzi il 3D avrebbe compromesso il film, quindi ci è mancato il tempo."

Barron: "Era la prima volta che ci cimentavamo con il 3D, era un mondo nuovo per noi, quindi non siamo partiti con il piede giusto. E' mancato il tempo di fare le cose per bene, e la Warner molto gentilmente ci ha sostenuti. Sono certo che avrebbero preferito non doverlo fare, ma sono stati molto collaborativi a non far uscire un film che non ci soddisfaceva appieno."

Heyman: "David Yates affronta il 3D dal punto di vista dei personaggi."

Barron: "E' un ausilio allo storytelling, anziché un trucco da effetti speciali per far dire alla gente: 'Oh, che figo'. Lo usiamo per raccontare meglio la storia."

Heyman: "Probabilmente sarà meno vistoso che in altri film: non ci sarà un mucchio di roba che sembra fuoriuscire dallo schermo, un po' sì ma non tanta. La profondità sarà forse minore che in altri film. Ma darà un'impressione di grandezza, di maggiore immersione, e credo che aggiungerà qualcosa alla storia senza toglierle nulla."

Barron: "Sarà uno dei film più brevi."

Heyman: "Sarà il più breve di tutti. Non lo sappiamo, stiamo ancora montando."

Barron: "Non è un film breve, ma sarà più breve degli altri."

Ecco infine una nuova immagine dal film (in queste ore sta girando in rete anche un banner pubblicitario con un drago, ma è confermato che si tratta di una fanart):

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è uscito il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II sarà al cinema il 15 luglio 2011 (in Italia il 13 luglio). Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter 

 

Continua a leggere su BadTaste