I creatori di Locke & Key visitano il set della serie!

Joe Hill e Gabriel Rodriguez confermano il casting di Ksenia Solo e commentano le polemiche su Jesse McCartney...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Joe Hill e Gabriel Rodriguez parlano per la prima volta di Locke & Key, la serie televisiva tratta dal loro celebre fumetto pubblicato da IDW Publishing negli USA. L'occasione è una visita al set dove viene girato il pilota della serie: MTV ha fatto alcune domande allo scrittore e all'illustratore, ottenendo alcune interessanti reazioni sul casting e sull'adattamento.

La serie, prodotta da Alex Kurtzman e Roberto Orci, vede tra i principali membri del cast anche Jesse McCartney nel ruolo di Tyler, cosa che ha stupito non poco i fan. Ecco come commenta Hill:

locke & keyAll'inizio anche io avevo dei dubbi, non sapendo nulla di lui a parte il fatto che è un cantante. Ma i miei dubbi sono durati pochissimo: appena l'ho visto al lavoro ho capito. L'ho visto recitare un paio di scene e non solo sono rimasto impressionato, ma addirittura rabbrividivo per come riusciva a far emergere il carattere di Tyler. Jesse ha una profondità e una dolce innocenza che cattura alla perfezione quello che volevo trasmettere con questo personaggio.

[...] Ho letto in giro che c'è un rumour secondo cui il ruolo di Tyler è stato riscritto per rendere la musica uno degli aspetti principali dello show. Questa cosa non ha alcun senso, sappiatelo. Tyler non si metterà a ballare con Sam Lesser. E' una serie horror.

Hill conferma poi il casting di Ksenia Solo: l'attrice russa interpreterà la forma femminile di Dodge, chiamata The Lady in the Well. La forma maschile, ovviamente, verrà interpretata da un attore maschio, e non dalla Solo: "Non penso proprio che le chiederanno di fare anche l'uomo. Vogliono un attore maschio per la forma maschile di Dodge."

A quanto pare i set rispecchiano completamente lo stile del fumetto, tanto che Hill è rimasto impressionato:

Non riesci a immaginare quanto sia bizzarro tutto questo: lavorare a un fumetto per tre anni, e un giorno piombare in un set praticamente identico a una delle tue tavole.

Anche l'illustratore Gabriel Rodriguez è rimasto favorevolmente impressionato:

E' stata una delle esperienze più eccitanti, divertenti e surreali della mia intera vita. Non potete immaginare quanto sia stato surreale tutto questo, ma è stato anche grandioso poter condividere questa cosa con Joe e con gli amici della IDW Publishing. Non vedo l'ora di vederlo quando sarà finito!

Locke & Key è l’adattamento televisivo del fumetto nato dalla penna di Joe Hill (figlio di Stephen King) e illustrato da Gabriel Rodriguez, ambientato nel paesino di Lovecraft, in Massachusetts. Dopo l’omicidio del padre, tre ragazzini e la loro madre vanno a vivere in una loro proprietà, la KeyHouse. Questa bizzarra villa è in grado di trasformare profondamente chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle speciali chiavi. Ma la villa è anche abitata da spaventose creature, che sono intenzionate a far aprire la porta più pericolosa e terrificante di tutte.

Prodotta da Alex Kurtzman e Roberto Orci, la serie vede nel cast Miranda Otto, Sarah Bolger, Jesse McCartney, Nick Stahl. Il pilot è stato diretto da Mark Romanek, lo show andrà in onda su FOX in estate.

Fonte: MTV

Continua a leggere su BadTaste