I creatori di Damages autori della nuova serie di Netflix

Todd A. Kessler, Daniel Zelman e Glenn Kessler hanno creato una serie che esplora i segreti e i problemi di una famiglia

Condividi

daniel_zelman_todd_a_kessler_glenn_kessler2Netflix ha ordinato la produzione di una nuova serie, un thriller psicologico, ideata dai creatori di Damages.

Todd A. Kessler, Daniel Zelman e Glenn Kessler saranno gli autori dei tredici episodi, che saranno prodotti dalla Sony Pictures Television.

La serie non ha ancora un titolo e avrà come protagonista una famiglia i cui segreti e cicatrici del passato verranno alla luce quando ritornerà a casa uno dei fratelli, quello che viene considerato la pecora nera.

Cindy Holland di Netflix ha dichiarato che era rimasta incantata dalla presentazione del nuovo progetto e la serie troverà la sua destinazione ideale tra la programmazione offerta dalla società che offre contenuti in streaming, prima di lodare il lavoro compiuto in passato dagli autori con Damages.

I tre creatori dello show si sono dichiarati entusiasti di poter creare una serie originale per Netflix, che ha dimostrato di essere impegnata nel dare spazio a racconti di spessore in un nuovo spazio. Todd, Daniel e Glenn hanno poi sottolineato come il loro rapporto con la Sony Pictures TV permetterà loro di avere il sostegno necessario durante il processo creativo.

Abbiamo sempre voluto sviluppare il nostro approccio a una saga famigliare ed esaminare i temi universali della famiglia in un modo che non è stato ancora mostrato in televisione. La serie è un thriller avvolgente che esplora i complessi legami tra genitori e figli, fratelli e sorelle, e le rivalità, gelosie e i tradimenti che formano ogni famiglia”,

ha dichiarato il trio di autori che ha impiegato quasi un anno a sviluppare l'idea iniziale.

Netflix ha iniziato a offrire contenuti originali all'inizio del 2013 e ha potuto contare su una programmazione che comprende House of Cards, Hemlock Grove e Orange Is the New Black (tutte confermate per una seconda stagione) e sulla quarta stagione di Arrested Development.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste