I costumisti di Queste Oscure Materie realizzano camici per l'emergenza Coronavirus

I costumisti di Queste Oscure Materie hanno lanciato una campagna di solidarierà per realizzare camici per l'emergenza Coronavirus

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
I costumisti che hanno lavorato a Queste Oscure Materie stanno realizzando dei camici per i medici britannici in prima linea nella lotta alla pandemia del nuovo Coronavirus.

Capitanato da Dulcie Scott (nominata all'Emmy per i costumi di Downton Abbey), il team ha inaugurato una campagna gofundme rilanciata anche dai canali ufficiali della serie:

L'iniziativa ha raccolto finora circa 9,000 euro e ha come obiettivo quello di fornire indumenti protettivi per gli ospedali locali. A essa hanno aderito anche i costumisti di altre produzioni (tra cui Caroline McCall di Downton Abbey), e già oggi riceverà materiali per realizzare i camici che invierà entro la fine della settimana agli ospedali. "Ci stiamo coordinando direttamente con gli staff degli ospedali delle zone in cui viviamo per aiutarli," spiega la Scott. "La natura della diffusione del virus ha come conseguenza un'enorme domanda di camici."

Poche ore fa la Scott ha ringraziato i donatori: "Sono felicissima di dirvi che quest'iniziativa sta andando oltre le nostre aspettative, sia in termini di donazioni che di offerte di aiuto. Molti altri costumisti si sono uniti a noi, abbiamo ordinato moltissimo tessuto, potremo fare tantissimi camici e raggiungere altre parti del paese".

Per rendere l'idea della quantità di materiale necessario per realizzare dei camici, la Scott ha anche condiviso un video:

La sinossi ufficiale della prima stagione di Queste Oscure Materie:

Dafne Keen ha il ruolo centrale di Lyra, la giovane protagonista della storia che vive al Jordan College, a Oxford. Sistemata lì su richiesta di suo zio, Lord Asriel (James McAvoy) vive una vita protetta tra gli studiosi e il personale del college sotto la vigile protezione del Maestro (Clarke Peters) e del bibliotecario Charles (Ian Gelder). Quando la affascinante e meschina signora Coulter (Ruth Wilson) entra nella vita di Lyra, quest’ultima intraprende un pericoloso viaggio di scoperta che la porta da Oxford a Londra. Qui incontra padre MacPhail (Will Keen), Lord Boreal (Ariyon Bakare) e la giornalista Adele Starminster (Georgina Campbell) nel corso di una festa in cui per la prima volta viene a sapere della sinistra General Oblation Board.

Lyra viene successivamente catapultata nel mondo nomade dei gitani che vivono sulle barche – Ma Costa (Anne-Marie Duff), Farder Coram (James Cosmo), John Faa (Lucian Msamati), Raymond Van Geritt (Mat Fraser), Jack Verhoeven (Geoff Bell) e Benjamin de Ruyter (Simon Manyonda) – che la portano a Nord nella sua ricerca. Una volta al nord, incontra il carismatico aeronauta e avventuriero Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda) che si unisce a loro nel loro epico viaggio e che diventa uno dei più stretti alleati di Lyra.

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie è stata scritta da Jack Thorne. Alla regia Tom Hooper, Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

La seconda stagione, già girata, è tratta dal secondo dei tre romanzi di Philip Pullman, La Lama Sottile.

Trovate tutte le notizie e le nostre recensioni di Queste Oscure Materie nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste