I contenuti di Netflix occupano la percentuale più alta del traffico internet in prima serata
Negli Stati Uniti sono i contenuti di Netflix a occupare la pecentuale più alta della larghezza di banda negli orari di punta
Condividi
L'utilizzo di Netflix da parte dei suoi abbonati monopolizza il consumo di internet negli Stati Uniti.
Sandvine, società canadese che si occupa della gestione della larghezza di banda e ne analizza i dati, ha rilevato che Netflix rappresenta il 36,5% dell'utilizzo della rete nelle ore di punta serali, rispetto al 15,6% di YouTube, del 6% della navigazione tradizionale, del 2,7% di Facebook, del 2,0% impiegato per Amazon Instant Video e del 1,9% per i contenuti di Hulu.
I contenuti a cui è possibile accedere in streaming online richiedono poi molta banda per mantenere l'alta qualità tecnica, arrivando a 50 megabytes al secondo, a differenza di YouTube o Amazon che ne richiedono 15 o 25.
Fonte: ScreenRant
Continua a leggere su BadTaste
Sandvine, società canadese che si occupa della gestione della larghezza di banda e ne analizza i dati, ha rilevato che Netflix rappresenta il 36,5% dell'utilizzo della rete nelle ore di punta serali, rispetto al 15,6% di YouTube, del 6% della navigazione tradizionale, del 2,7% di Facebook, del 2,0% impiegato per Amazon Instant Video e del 1,9% per i contenuti di Hulu.
I contenuti della piattaforma, inoltre, catalizzano totalmente, o quasi, l'attenzione degli spettatori che non utilizzano la connessione per accedere ad altre pagine o ulteriori servizi in contemporanea, spesso continuando a usare i servizi offerti da Netlix anche oltre il previsto, vedendo più episodi di una serie rispetto a quanto programmato.
I dati analizzati, infine, dimostrano che non sono solo i prodotti originali creati per Netflix, come House of Cards e Orange Is the New Black, a ottenere l'attenzione degli utenti, ma anche la possibilità di avvicinarsi per la prima volta o rivedere show popolari come The Walking Dead, Breaking Bad o Arrow.