I concept di Ralph McQuarrie che hanno ispirato Star Wars: Il Risveglio della Forza
Ecco alcuni concept scartati appartenenti al defunto Ralph McQuarrie che hanno ispirato Star Wars: Il Risveglio della Forza
Ve ne proponiamo una selezione qui di seguito (altri esempi cliccando qui).
Il progetto originale per R2-D2
E' vero, il concept non è proprio uguale alla versione del droide presente nel settimo episodio di Star Wars, ma in un'intervista risalente a diversi anni fa, McQuarrie parlava del robottino in questi termini:
Nello script Artoo era descritto come un piccolo robot. Io lo immaginavo che correva su una grossa palla - una specie di ruota a forma sferica in modo da poter andare in qualsiasi direzione.
L'ingresso del Palazzo di Jabba
Abbiamo vistro la struttura in alcune foto dal set (ad Abu Dhabi) e poi nel trailer. Si tratta, come vediamo in un concept di McQuarrie, del cancello d'ingresso della residenza di Jabba. Il team di JJ Abrams avrà semplicemente disseppellito un progetto scartato o la famiglia del gangster avranno effettivamente un ruolo nella storyline?
Lo speeder e il look di Daisy Ridley
I concept dell'artista scomparso nel 2012 hanno chiaramente influenzato l'aspetto del personaggio interpretato da Daisy Ridley.
Nei primi lavori, Luke Skywalker appariva con fattezze molto diverse (all'inizio Lucas aveva in mente una donna come protagonista).
Anche gli artisti Doug Chiang e Iain McCaig diedero il loro contributo ispirati da McQuarrie (da notare gli abiti e lo speeder).
Il villaggio di Jawa
Una variazione del villaggio di Jawa progettato da McQuarrie sembra apparire anche nel Risveglio della Forza. Ne abbiamo visto un esempio in un video dal set con J.J. Abrams e in alcuni scatti rubati dal set.
-----
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.