I commenti di Martin Scorsese sulla Marvel potrebbero compromettere The Irishman agli Oscar?
I commenti di Martin Scorsese sui film Marvel Studios sono ancora un argomento caldo, tanto che The Irishman potrebbe finire per avere problemi agli Oscar
Variety segnala ora un potenziale bizzarro "fallout nucleare" di tutta questa bagarre. Le posizioni di Martin Scorsese sui cinecomic Marvel potrebbero (il condizionale è chiaramente d'obbligo) mettere degli scomodissimi bastoni fra le ruote di The Irishman in vista degli Oscar. Il pezzo pubblicato dal popolare magazine hollywoodiano si apre, non a caso, con il "Che snob!" dichiarato da un membro dell'Academy interpellato da Variety dopo il ben noto editoriale di Martin Scorsese pubblicato sul New York Times ("Lasciatemi spiegare" - LEGGI L'EDITORIALE DI MARTIN SCORSESE).
Tanto che, stando a una delle fonti di Variety, lo screening di Avengers: Endgame organizzato per i votanti dell'Academy lo scorso maggio sarebbe stato uno dei più affollati di sempre.
Poi, chiaramente, c'è chi pensa che The irishman sia comunque in corsa per dei possibili riconoscimenti agli Oscar, come un consulente interpellato sempre da Variety che spiega:
Martin Scorsese e Francis Ford Coppola denigrano il pop-corn cinema da decenni, da quando i loro amici negli anni settanta facevano roba come Star Wars. E ci sono molte persone che danno loro ragione perché sono convinte che la fine della vita così come la conosciamo si stia rapidamente avvicinando per colpa dell'instupidimento del cinema. Non è vero ovviamente, ma sta diventando piuttosto stupido.
The Irishman, la sinossi del film di Martin Scorsese
Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci recitano nel film di Martin Scorsese THE IRISHMAN, una saga epica sul crimine organizzato nell’America del dopoguerra, vista dagli occhi del veterano della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, un imbroglione e sicario che aveva collaborato con le più note personalità del 20° secolo. Coprendo alcuni decenni, il film ripercorre i fatti legati a uno dei misteri irrisolti più famosi della storia americana, la scomparsa del leggendario presidente del sindacato degli autotrasportatori Jimmy Hoffa, offrendo uno spaccato inedito degli angoli nascosti della criminalità organizzata: il suo modo di operare, le rivalità e i collegamenti con la politica.
Cosa ne pensate? The Irishman di Martin Scorsese otterrà delle nomination e delle vittorie alla prossima edizione degli Oscar? Come sempre, potete dire la vostra nei commenti in calce all'articolo!