I Coen più vicini all'Oscar

I due fratelli si sono aggiudicati il premio dell'associazione dei registi. Inoltre, i riconoscimenti dei direttori della fotografia e i cortometraggi in gara su Internet..

Condividi

Fonte: Awards Daily

Come prevedibile, sono stati i fratelli Coen a ricevere il premio dei DGA, l'associazione dei registi americani, per il loro Non è un paese per vecchi. A conferire loro il riconoscimento (che solo per la seconda volta va a un duo, la prima era stata per West Side Story nel 1961, a Robert Wise e Jerome Robbins), è stato il vincitore dell'anno passato, Martin Scorsese. Ed è proprio la storia di questo premio, che molto spesso viene bissato agli Oscar, a far ben sperare i due fratelli, non solo per il riconoscimento alla regia, ma anche per quello al miglior film.

Tra gli altri vincitori, Asger Leth per il documentario Ghosts of Cite Soleil, Barry Sonnenfeld (noto come regista di film importanti, per esempio Men in Black e La famiglia Addams, ma che aveva iniziato come direttore della fotografia dei Coen) per Pushing Daisies (miglior prodotto comico televisivo) e Alan Taylor per Mad Men (miglior dramma per il piccolo schermo).

Intanto, l'associazione dei direttori della fotografia, in un'edizione con gli stessi cinque nominati degli Oscar, ha assegnato il suo riconoscimento a Robert Elswit per Il petroliere, confermando che le due candidature di Roger Deakins (Per L'assassinio di Jesse James... e per Non è un paese per vecchi) rischiano di essere un danno.

Infine, Awards Daily (da cui abbiamo attinto tutte queste informazioni) in questo articolo segnala come vedere (totalmente o in parte), i cortometraggi nominati all'Oscar, in particolare quelli di animazione...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste