I cinema dello stato di New York potranno iniziare a riaprire dal 23 ottobre
Il governatore Andrew Cuomo ha dato il via libera (condizionato) alla riapertura dei cinema dello stato di New York dal 23 ottobre
Condividi
Il governatore Andrew Cuomo ha annunciato oggi che i cinema dello Stato di New York fuori dall'area di New York City potranno riaprire il 23 ottobre, partendo da una capacità del 25% con un limite di 50 persone, rispettando le regole di sicurezza. Ma solo le contee con un tasso di infezione inferiore al 2% nel corso di due settimane e nessun cluster potranno riaprire le sale.
L'area di New York City, quella di Los Angeles e quella di San Francisco rappresentano insieme un'enorme fetta di spettatori nel territorio americano, e vengono considerate "mercati a sè", tanto che la mancata riapertura dei cinema in queste zone ha spinto le major a rinviare la maggior parte delle pellicole al 2021.
La speranza delle grandi catene cinematografiche è che progressivamente le sale possano tornare a riaprire in tutto il paese. AMC, la più grande catena al mondo (proprietaria di UCI Cinemas) ha segnalato agli azionisti che a meno di una drastica inversione di tendenza, potrebbe finire la liquidità entro l'inizio del 2021. Cineworld, proprietaria di Regal Cinemas, ha chiuso tutte le strutture temporaneamente a partire dal 5 ottobre.
Continua a leggere su BadTaste
Nelle ultime settimane gli esercenti cinematografici hanno implorato il governatore di dare il via libera alla riapertura: il comitato esecutivo della Global Cinema Federation gli ha indirizzato una lettera aperto chiedendo che i cinema non venissero discriminati rispetto ad attività simili che sono tornate operative ormai da settimane.
Ma nelle ultime settimane inizia a intravedersi una strategia per le riaperture. In California il governatore Newsom ha permesso di aprire i cinema in base ai dati di infezione delle varie contee.
NEW: Starting October 23, movie theaters outside of NYC can reopen at 25% capacity with up to 50 people per screen.
— Archive: Governor Andrew Cuomo (@NYGovCuomo) October 17, 2020
There will be mandatory social distancing and other precautions. pic.twitter.com/QKmKvuyTy2