I Cavalieri dello Zodiaco: il film in CGI arriverà nei cinema italiani a novembre

La Lucky Red ha annunciato che distribuirà il film ispirato ai manga de I Cavalieri dello Zodiaco nelle sale italiane, a partire da novembre

Condividi
TV

L'annuncio era molto atteso da tantissimi fan della serie e dell'animazione giapponese: il film in CGI ispirato al manga originale de I Cavalieri dello Zodiaco arriverà sugli schermi italiani nel mese di novembre.

La Lucky Red ha infatti comunicato ufficialmente che distribuirà il lungometraggio firmato Toei che rilegge in chiava moderna il manga originale di Saint Seya, pubblicato per cinque anni (dal 1985 al 1990) su Weekly Shonen Jump.

Il manga, che unisce mitologia greca, azione e segni zodiacali, ha venduto in tutto il mondo 24 milioni di copie e la serie televisiva che ne è stata tratta negli anni Novanta è stata trasmessa in ben 80 paesi.

Il film in 3D è stato diretto da Keiichi Sato ed è stato realizzato con la collaborazione del creatore del manga Masami Kurumada, coinvolto come produttore esecutivo del lungometraggio.

La première de I Cavalieri dello Zodiaco avverrà al Festival di Annecy, appuntamento imperdibile per gli amanti dell'animazione, e verrà distribuito nelle sale giapponesi a giugno.

Il trailer:

[embed]]

Fonte: BadTaste

Continua a leggere su BadTaste