I Cavalieri dello Zodiaco: annunciati un nuovo manga e l’anime di Saintia Sho!
Una nuova miniserie sui Cavalieri dello Zodiaco è stata recentemente annunciata

Sul numero di ottobre della rivista Champion Red, edita da Akita Shoten, sono state annunciate diverse novità riguardanti il franchise di Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco, creato da Masami Kurumada.
La prima è che il 19 dicembre esordirà una nuova miniserie sullo stesso tenore di Saint Seiya Episode Zero, progetto breve in tre capitoli del quale si è occupato lo stesso Kurumada tra dicembre 2017 e lo scorso febbraio.La nuova miniserie, di cui non è ancora stato svelato il titolo, sarà incentrata sulla rivalità dei fratelli Kanon e Saga di Gemini. Ancora non si conoscono ulteriori dettagli su questo nuovo progetto, ma si suppone che preparerà la strada alla prossima stagione di Saint Seiya – Next Dimension, attualmente in pausa.
Kurumada, come reso noto nei giorni scorsi, sta inoltre lavorando alla serie Otoko Zaka, pubblicata sull'applicazione Shonen Jump+ di Shueisha.Sullo stesso numero di Champion Red è stato poi annunciato l’adattamento animato del manga I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, di Chimaki Kuori, che esordirà a dicembre di quest’anno (e non nel 2019, come trapelato in precedenza).
L’anime verrà trasmesso sulla piattaforma streaming Animax on PlayStation. Ancora non sono stati annunciati i membri dello staff, ma sono stati ufficializzati i primi nomi dei doppiatori: Aina Suzuki nel ruolo di Shoko, Inori Minase in quello di Saori, MAO sarà Kyoko, mentre Megumi Nakajima interpreterà Mii.
Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco è stato pubblicato tra il 1986 e il 1990, ispirando numerosi spin-off, serie animate e videogiochi. La serie originale è edita in Italia da Star Comics, mentre il sequel Saint Seiya – Next Dimension da J-POP e gli spin-off, tra i quali I Cavalieri dello Zodiaco – Saintia Sho, da Planet Manga.
Fonti: Okachi | Universo Saint Seiya