"I Can't Breathe", Nickelodeon, MTV e altri network Viacom mandano in onda un forte tributo a George Floyd
La frase "I Can't Breathe" non verrà mai dimenticata. Anche i network supportano il movimento "Black Lives Matter", nato dopo la morte di George Floyd
Condividi
La frase I Can't Breathe non verrà mai dimenticata.
Continua a leggere su BadTaste
Dopo le numerose celebrità che si sono unite alle manifestazioni di protesta per la morte di George Floyd, anche i canali TV hanno iniziato a dare il loro supporto alla causa.
Quello che potete vedere in apertura di questo articolo è il video che Nickelodeon, MTV, VH1, Comedy Central e altri network di proprietà Viacom hanno mandato in onda per intero, nel corso della giornata di lunedì, per poter dare il loro supporto al movimento "Black Lives Matter".Il video dura 8 minuti e 46 secondi, ovvero il tempo esatto che l'ormai ex agente della polizia di Minneapolis, Derek Chauvin, ha trascorso tenendo il suo ginocchio sul collo di George Floyd, uccidendolo. E la frase "I Can't Breathe", che era stata pronunciata da Floyd più volte, appare durante tutta la durata del filmato.Chauvin è stato arrestato per omicidio a distanza di quattro giorni dalla morte di Floyd.
Diversi network hanno annunciato l'arrivo del video pubblicando questo messaggio sui loro social media:
Per 8 minuti e 46 secondi, saremo a lutto in omaggio a George Floyd. Dedichiamo questa tributo alle vittime della brutalità della polizia e al potente movimento che lotta per la giustizia.
Fonte: TV Line