I Borgia: la seconda stagione su Sky in primavera
Quando inizierà la seconda stagione dei Borgia su Sky Cinema? Secondo le prime indiscrezioni nella primavera del 2013…
di Francesco
Condividi
Si stanno svolgendo in questi giorni in Italia le riprese della seconda stagione dei Borgia di Tom Fontana: secondo quanto riportato dal Mattino di Padova in un articolo riguardante la ricerca di comparse, la seconda stagione della serie andrà in onda in Italia nella primavera del 2013 su Sky Cinema.
I Borgia, sviluppata parallelamente a The Borgias di Showtime, è stata pubblicizzata come la più importante produzione europea televisiva di sempre: racconta gli intrighi di potere della dinastia dei Borgia, con una dichiarata dovizia storica, raggiunta grazie allo studio di documenti dell’epoca condotto dallo showrunner Tom Fontana. Nel ruolo del protagonista Rodrigo Borgia, capo famiglia, l’attore John Donam (The Wire).
Continua a leggere su BadTaste
La messa in onda dovrebbe quindi essere contemporanea a quella francese: Canal+ trasmetterà i nuovi episodi dal 31 marzo 2013.
La seconda stagione riprenderà gli eventi della prima e sarà ambientata otto mesi dopo la morte di Juan Borgia, nel febbraio 1494. Tra i nuovi personaggi vedremo Machiavelli, Leonardo Da Vinci e Michelangelo.
Secondo le intenzioni di Tom Fontana, dopo una prima stagione incentrata su Rodrigo Borgia, la seconda seguirà principalmente Cesare, mentre la terza stagione (ufficiosamente già confermata) Lucrezia.