I Borgia già rinnovato per la terza stagione, la seconda in onda nel 2013

I Borgia di Tom Fontana avrà una terza stagione; nel frattempo la seconda stagione è in arrivo nel 2013…

Condividi

Qualche giorno fa al Roma Fiction Fest è stato annunciato che I Borgia di Tom Fontana avrà una terza stagione, prima ancora che venga trasmessa la seconda, le cui riprese sono ancora in corso in questi mesi.

Michael Schwartz, uno dei produttori della serie, ha infatti confermato che Canal+ ha già detto sì alla produzione dei nuovi episodi: ovviamente per l'annuncio ufficiale bisognerà attendere l'approvazione degli altri partner di produzione.

Nel frattempo è stato annunciato anche che la seconda stagione verrà trasmessa in Francia a Pasqua del 2013 (31 marzo); non è ancora chiaro quando verrà trasmessa in Italia da Sky Cinema.

Cesare - Borgia

I Borgia, sviluppata parallelamente a The Borgias di Showtime, è stata pubblicizzata come la più importante produzione europea televisiva di sempre: racconta gli intrighi di potere della dinastia dei Borgia, con una dichiarata dovizia storica, raggiunta grazie allo studio di documenti dell’epoca condotto dallo showrunner Tom Fontana. Nel ruolo del protagonista Rodrigo Borgia, capo famiglia, l’attore John Donam (The Wire).

La seconda stagione riprenderà gli eventi della prima e sarà ambientata otto mesi dopo la morte di Juan Borgia, nel febbraio 1494. Tra i nuovi personaggi vedremo MachiavelliLeonardo Da Vinci e Michelangelo.

Secondo le intenzioni di Tom Fontana, dopo una prima stagione incentrata su Rodrigo Borgia, la seconda seguirà principalmente Cesare, mentre l’eventuale terza Lucrezia.

Continua a leggere su BadTaste