I Borgia di Tom Fontana si concluderà con la terza stagione

Tramite Twitter, il produttore Takis Candilis annuncia che la serie terminerà con la terza stagione

Condividi

Arriva direttamente dal FIPA (Festival International des Programmes Audiovisuels), la notizia che I Borgia, la serie creata da Tom Fontana, si concluderà con la terza stagione: l'annuncio è stato dato da Takis Candilis, produttore dello show, tramite il profilo Twitter del Festival, durante il quale è stata presentata la prima puntata della seconda serie.

La terza stagione sarà l'ultima per Borgia - l'avventura continua. Questa sera sarete i primi a scoprirlo.
Takis Candilis

La seconda stagione debutterà a marzo sul canale francese Canal +, mentre in Italia arriverà in primavera su Sky Cinema: la terza è attualmente in pre-produzione.

I Borgia, sviluppata parallelamente a The Borgias di Showtime, è stata pubblicizzata come la più importante produzione europea televisiva di sempre: racconta gli intrighi di potere della dinastia dei Borgia, con una dichiarata dovizia storica, raggiunta grazie allo studio di documenti dell’epoca condotto dallo showrunner Tom Fontana. Nel ruolo del protagonista Rodrigo Borgia, capo famiglia, l’attore John Donam (The Wire).

La seconda stagione riprenderà gli eventi della prima e sarà ambientata otto mesi dopo la morte di Juan Borgia, nel febbraio 1494. Tra i nuovi personaggi vedremo MachiavelliLeonardo Da Vinci e Michelangelo.

Secondo le intenzioni di Tom Fontana, dopo una prima stagione incentrata su Rodrigo Borgia, la seconda seguirà principalmente Cesare, mentre la terza stagione (ufficiosamente già confermata) Lucrezia.

Fonte: FIPA

Continua a leggere su BadTaste