I bizzarri personaggi dell'universo dello Studio Ghibli
Spiriti kami della tradizione shintoista, pirati del cielo e cani asmatici: questi e altri i simpatici protagonisti della nostra fotostoria dedicata allo Studio Ghibli...
Dopo un'attesa durata oltre un anno, è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche italiane Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, il nuovo film di animazione prodotto dallo Studio Ghibli e distribuito dalla Lucky Red.
Per festeggiare l'uscita del cartoon, vi proponiamo una fotonotizia dedicata ai personaggi bizzarri apparsi nei vari lavori dello Studio Ghibli. Onde “blobbose”, cani con l'asma, spaventapasseri saltellanti: sono solo alcuni dei bislacchi figli partoriti dalla mente di uno dei più acclamati maestri del cinema contemporaneo e dai suoi fidati collaboratori. Come al solito, non abbiamo alcuna velleità o pretesa di esaustività. Alcuni lettori potrebbero rimanere delusi dalla mancanza di questo o quel personaggio, ma piuttosto che una mini-enciclopedia miyazakiana questa è un occasione per riscoprire (e magari per alcuni di scoprire) una parte del colorato e fantasioso pantheon Ghibli. E ricordate: nell'universo di Miyazaki non tutto è quello che sembra!