I bizzarri personaggi dell'universo dello Studio Ghibli

Spiriti kami della tradizione shintoista, pirati del cielo e cani asmatici: questi e altri i simpatici protagonisti della nostra fotostoria dedicata allo Studio Ghibli...

Condividi

Dopo un'attesa durata oltre un anno, è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche italiane Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, il nuovo film di animazione prodotto dallo Studio Ghibli e distribuito dalla Lucky Red.

Diretto da Hiromasa Yonebayashi, il cartoon è stato scritto da Hayao Miyazaki, il geniale regista e sceneggiatore autore di capolavori come La Città Incantata e La Principessa Mononoke.

Per festeggiare l'uscita del cartoon, vi proponiamo una fotonotizia dedicata ai personaggi bizzarri apparsi nei vari lavori dello Studio Ghibli. Onde “blobbose”, cani con l'asma, spaventapasseri saltellanti: sono solo alcuni dei bislacchi figli partoriti dalla mente di uno dei più acclamati maestri del cinema contemporaneo e dai suoi fidati collaboratori. Come al solito, non abbiamo alcuna velleità o pretesa di esaustività. Alcuni lettori potrebbero rimanere delusi dalla mancanza di questo o quel personaggio, ma piuttosto che una mini-enciclopedia miyazakiana questa è un occasione per riscoprire (e magari per alcuni di scoprire) una parte del colorato e fantasioso pantheon Ghibli. E ricordate: nell'universo di Miyazaki non tutto è quello che sembra!

Cliccate sulla foto per accedere alla fotostoria.

Continua a leggere su BadTaste