I Beach Boys diventano un film

Dopo gli ABBA, tocca ai Beach Boys: se Mamma Mia! si è rivelato un incredibile successo al cinema, la Fox realizzerà ora un progetto simile partendo dalle canzoni culto della rockband americana...

Condividi

Fonte: THR.com

La Fox 2000 ha vinto una dura competizione fra major per aggiudicarsi i diritti di un nuovo film sui Beach Boys, ancora senza titolo, che ruoterà attorno alle musiche della celebre band americana.
Non si tratterà quindi di un biopic, ma piuttosto di un progetto simile al musical Mamma Mia!, che raccontava una storia prendendo spunto dalle più celebri canzoni degli ABBA e si è rivelato un incredibile successo a teatro e al cinema.

A lavorare a questo "progetto Beach Boys" saranno un gruppo di personaggi decisamente ferrati in ambito musicale. Il film sarà infatti prodotto da Craig Zadan e Neil Meron, già responsabili di Hairspray e del prossimo remake di Footloose.
In più, fra i produttori figura anche John Stamos, che è andato in tour come batterista con i Beach Boys e ha collaborato con la band fin dai tempi di Kokomo.

Il compito di scrivere la sceneggiatura spetta invece a Susannah Grant, che ha lavorato al nuovo Footloose e al musical Burlesque con Christina Aguilera, ma non sono ancora state rivelate le linee guida della trama.
Ancora da definire il regista del film.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste