I Beach Boys diventano un film
Dopo gli ABBA, tocca ai Beach Boys: se Mamma Mia! si è rivelato un incredibile successo al cinema, la Fox realizzerà ora un progetto simile partendo dalle canzoni culto della rockband americana...
Condividi
Fonte: THR.com
Non si tratterà quindi di un biopic, ma piuttosto di un progetto simile al musical Mamma Mia!, che raccontava una storia prendendo spunto dalle più celebri canzoni degli ABBA e si è rivelato un incredibile successo a teatro e al cinema.
A lavorare a questo "progetto Beach Boys" saranno un gruppo di personaggi decisamente ferrati in ambito musicale. Il film sarà infatti prodotto da Craig Zadan e Neil Meron, già responsabili di Hairspray e del prossimo remake di Footloose.
In più, fra i produttori figura anche John Stamos, che è andato in tour come batterista con i Beach Boys e ha collaborato con la band fin dai tempi di Kokomo.
Il compito di scrivere la sceneggiatura spetta invece a Susannah Grant, che ha lavorato al nuovo Footloose e al musical Burlesque con Christina Aguilera, ma non sono ancora state rivelate le linee guida della trama.
Ancora da definire il regista del film.