I Am Not Starfire: primo sguardo alla graphic novel di Mariko Tamaki e Yoshi Yoshitani

DC Comics ha presentato le prima immagini di I Am Not Starfire, la graphic novel scritta da Mariko Tamaki e disegnata da Yoshi Yoshitani

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

DC Comics ha presentato I Am Not Starfire, la nuova graphic novel young adult scritta da Mariko Tamaki (Laura Dean continua a lasciarmi) e disegnata da Yoshi Yoshitani (Zatanna and the House of Secrets). Il fumetto era stato annunciato l'anno scorso, in una linea di 27 titoli rivolti a un pubblico di ragazzi delle scuole medie o superiori; tra questi sono già usciti Wonder Woman: Tempest Tossed di Laurie Halse Anderson e Leila del Duca e Teen Titans: Beast Boy and Raven di Kami Garcia e Gabriel Picolo.

Questa la sinossi ufficiale del volume, nel quale farà il suo esordio Mandy Koriand'r, la figlia adolescente goth di Starfire:

La storia segue la diciassettenne Mandy Koriand'r, figlia della famosa eroina Starfire. Emarginata al liceo, Mandy sta provando continuamente a uscire dall'ombra della madre famosa, brillante e scarsamente vestita. Si tinge i suoi capelli arancioni di nero e passa le giornate in giro con il suo migliore amico Lincoln, evitando i fan di Teen Titan e provando a nascondere i suoi sentimenti per la bella e popolare Claire. A tutte queste ansie si aggiunge il test d'ammissione al college, che Mandy decide di non fare, perché ha intenzione di trasferirsi in Francia così da fuggire lontana dalla sua famiglia. Tuttavia, le cose migliorano quando viene accoppiata con Claire per un progetto scolastico. La loro amicizia evolve in qualcosa di più e Mandy comincia a sviluppare la sua autostima. Ma quando un nemico dal passato di sua madre minaccia il futuro di Mandy, lei dovrà abbracciare le sue radici da supereroina e allo stesso tempo consolidare la propria identità.

Nella galleria qui sotto potete vedere in anteprima alcune tavole del fumetto, che arriverà sugli scaffali americani il prossimo 10 agosto.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste