I 10 product placement più celebri della saga di Fast & Furious
Yahoo! Movies ha stilato la lista dei 10 product placement più celebri della saga di Fast & Furious
Nel corso di 14 anni e 7 lungometraggi ci sono stati anche un'altra serie di marchi e brand che hanno dominato parecchie inquadrature delle pellicole. Yahoo! Movies ci elenca dieci, semplici esempi:
Von Dutch: il marchio d'abbigliamento noto al grande pubblico grazie ai cappellini da camionista, viene introdotto nel primo film della saga grazie alle camice di Toretto (Vin Diesel).
Corona: la birra chiara messicana è stata la birra ufficiale della serie fin dagli inizi fino all'ultimo capitolo, Fast & Furious 7.
Brahma: dov'era Dom quando Han Seoul-Oh (Sung Kang) è stato avvistato con una bottiglia di Brahma in Brasile durante Fast & Furious 5?
Nokia: nonostante il grande successo della Apple a Hollywood, la gang di Dom e Brian non ha mai utilizzato iPhone, bensì prodotti Nokia (legati alla telefonia mobile). Nel mondo di Fast & Furious si telefona con cellulari Nokia.
Apple: una battuta di Fast & Furious: Tokyo Drift "Questa è la vendetta per il mio iPod distrutto". Di seguito appaiono sullo schermo una serie di laptop Apple intenti a pianificare rapine e missioni.
Converse e Vans: ogni volta che Brian (Paul Walker) mette il piede sui pedali della sua autovettura sfoggia un paio di Converse Chuck Taylor All-Star. Il personaggio ha poi indossato anche delle Vans come nell'immagine qua sotto.
Pepsi: in 2 Fast 2 Furious Slap Jack (Michael Ealy) passa attraverso un enorme cartellone Pepsi con la sua Toyota Supra. Potrebbe essere difficile individuare questa scena nel film. Secondo IMDB lo sponsor è stato rimosso da ogni recente versione del film.
Tabasco: la bottiglietta della famosa salsa piccante della Louisiana è protagonista del più ingegnoso inserimento di tutta la serie. Una bottiglietta infatti fluttua in aria durante una rocambolesca gara di Fast & Furious: Tokyo Drift.
Under Armour: quando Hobbs (Dwayne Johnson) appare in Fast & Furious 5-7 indossa sempre una maglietta "attillata da vero uomo" sotto gli altri vestiti (il logo presenta una H sul petto richiamando Hobbs).
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum cinema.
Sulla scia del successo mondiale dell’inarrestabile franchise basato sulla velocità, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson guidano il ritorno del cast di Fast & Furious 7.
James Wan dirige questo capitolo della saga di grande successo che accoglie anche il ritorno dei favoriti Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. A loro si uniscono star internazionali nuove al franchise tra cui Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell. Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell tornano alla produzione del film scritto da Chris Morgan. Furious 7 è uscito il 2 aprile.