Hunter x Hunter: Yoshihiro Togashi sulla possibile conclusione della serie
L'autore di Hunter x Hunter parla del futuro della serie, dilaniata dalle pause per i suoi problemi di salute
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Hunter x Hunter, il manga di successo firmato da Yoshihiro Togashi, compie quest'anno il suo ventesimo anniversario. Il fumetto ha infatti iniziato la sua serializzazione nel marzo del 1998 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista ammiraglia di Shueisha.
In una recente intervista, pubblicata proprio su Weekly Shonen Jump, il sensei è tornato a scusarsi e a rassicurare i lettori, rispondendo - tra le altre - alla domanda chiave: Hunter x Hunter arriverà mai a una conclusione?
Un'affermazione forte che rincuorerà tutti i fan del maestro e che, tuttavia, non fornisce indicazioni precise su una ripresa delle pubblicazioni, che ci auguriamo avvenga al più presto.
Continua a leggere su BadTaste
Da allora, il titolo ha subito innumerevoli interruzioni a causa dei noti problemi di salute dell'autore, tanto da ispirare un sito interamente dedicato alle sue pause, con l'ultima che risale allo scorso 9 aprile.
Ecco la risposta di Togashi:
Ho la necessità di terminare di scrivere Hunter x Hunter. Siamo arrivati al punto in cui o la storia si conclude o morirò prima che ciò accada. Ma io intendo completarla.
Hunter X Hunter viene pubblicato in Italia da Planet Manga.
Fonte: ComicBook