Hunted non avrà una seconda stagione, ma continuerà su Cinemax
La BBC ha rinunciato alla seconda stagione di Hunted, ma il personaggio di Sam Hunter potrebbe tornare in una nuova serie…
di Francesco
Condividi
Ve ne abbiamo parlato ieri: la BBC ha deciso di non produrre una seconda stagione di Hunted, dopo gli ascolti ottenuti dalla serie nel Regno Unito (in realtà secondo alcune fonti la compagnia sta ripensando la propria strategia di programmazione), lasciando Cinemax, canale co-produttore della serie, da solo.
Ma l'idea alla base della serie e il personaggio di Sam Hunter (interpretata da Melissa George) potrebbero tornare in una nuova serie, che racconti un nuovo capitolo della mitologia di Hunter, senza essere troppo legata all'originale. Cinemax, infatti, è soddisfatta dei risultati ottenuti da Hunted negli Stati Uniti e in queste ore sta contrattando e discutendo con Frank Spotnitz, creatore della serie, per andare avanti in qualche modo. Potrebbe essere l'occasione per ripensare il prodotto intorno alle esigenze di Cinemax, un canale via cavo, piuttosto che quelle di una rete generalista come la BBC (sembra che per Cinemax la collaborazione sia stata particolarmente sfiancante).
Fonte: Deadline
Continua a leggere su BadTaste
Ora c'è qualche novità: Hunted intesa come prodotto e come marchio è morta e non avrà una seconda stagione; anche se Cinemax avesse voluto produrla sarebbe stato impossibile senza la BBC, per questioni contrattuali.
In Italia la prima stagione andrà in onda a dicembre, su Sky Uno HD.