Hunger Games verso un weekend da 150 milioni di dollari

Crescono sempre di più le previsioni d'incasso d'esordio di Hunger Games negli USA: il film della Lionsgate, infatti, si avvicina ai 150 milioni di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Più passano le ore, più crescono le previsioni d'incasso nel weekend d'apertura di Hunger Games.

Se venerdì si parlava infatti di 138 milioni di dollari e ieri si azzardavano i 140, oggi la cifra che si cita è quella dei 150 milioni di dollari, una cifra veramente impressionante. Dopo i 68.2 milioni di dollari di venerdì e gli ottimi 50 milioni di dollari di ieri, infatti, si pensa che oggi il film non calerà particolarmente (anche grazie al CinemaScore "A").

Con 150 milioni di dollari la pellicola della Lionsgate sfiorerà il record del Cavaliere Oscuro e batterà tutti i film della saga di Twilight.

Per il resto, si pensa che questo weekend gli incassi americani vedranno un incremento del 60% rispetto a un anno fa: scenderà al secondo posto 21 Jump Street, vicino ai 70 milioni in dieci giorni; terzo posto per Lorax, con 176 milioni di dollari complessivi; quarto per John Carter (che supera i 60 milioni complessivi) e quinto per Project X (51 milioni complessivi).

Domattina vi aggiorneremo con una analisi completa della top ten, come sempre.

Continua a leggere su BadTaste