Hunger Games uscirà a giugno in Cina

Il campione d'incassi americano ha ottenuto il via libera per una distribuzione anche in Cina, uno dei mercati in maggiore espansione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo aver conquistato il pubblico americano incassando oltre 380 milioni di dollari ed essere uscito in praticamente tutti i Paesi del mondo, arrivando a un totale (finora) di 620 milioni di dollari, la Lionsgate ha ottenuto il via libera per la distribuzione di Hunger Games anche in Cina.

Il film uscirà a giugno in versione sia sottotitolata che doppiata distribuito da The China Film Group in associazione con Talent International (partner promozionale della Lionsgate) e sarà tra i primi a rientrare nel nuovo accordo annunciato a febbraio che permetterà ai blockbuster occidentali di tenere fino al 25% degli incassi realizzati in Cina (ancora pochi rispetto al resto del mondo, ma è comunque un passo avanti). Sarà interessante verificare se verranno operati dei tagli.

Il mercato cinematografico cinese sta crescendo rapidamente ed è già diventato il terzo più redditizio del mondo, con 2 miliardi di dollari in incassi nel 2011.

In Hunger Games vediamo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci ed Elizabeth Banks. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, Hunger Games è uscito in Italia il 1° maggio.

Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013 e verrà diretto da Francis Lawrence.

Continua a leggere su BadTaste