Hunger Games: un'esordiente nel ruolo di Prim

Era uno degli annunci più attesi: la sorellina di Katniss (Jennifer Lawrence), che avrà un ruolo importante nel thriller postapocalittico The Hunger Games. E la Lionsgate ha appena rivelato il nome dell'attrice scelta per il ruolo...

Condividi

Fonte: Deadline, The Wrap

Sarà la quasi-esordiente Willow Shields (in foto) a interpretare Prim (Primrose) Everdeen, la sorella minore di Katniss/Jennifer Lawrence in The Hunger Games.

La Shields, che finora ha lavorato solo in televisione, si unisce a un cast che comprende già, oltre alla Lawrence, Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale).

Pur essendo tecnicamente un ruolo minore, il personaggio di Prim si rivela una delle forze motrici della storia: è lei che viene estratta a sorte per partecipare agli Hunger Games, il terribile reality show in cui gli adolescenti si uccidono a vicenda in diretta tv; ma la sorella Katniss si offre volontaria per andare a rischiare la morte al suo posto.

Il regista Gary Ross ha dichiarato: "Sono entusiasta di aver trovato un'attrice così giovane e così brava. Prim è un ruolo emotivamente complesso, e per molti versi rappresenta la pietra angolare dell'intera vicenda".

Ancora nessuna conferma per Elizabeth Banks nel ruolo di Effie Trinket: come vi dicevamo ieri, l'attrice è ancora in trattative. 

The Hunger Games racconta di una distopica Capitol City che richiede ai suoi dodici distretti sottomessi di pagare un tributo sotto forma di un ragazzo e una ragazza adolescenti, costretti a partecipare agli annuali "Hunger Games", una lotta all'ultimo sangue trasmessa in televisione. La sorellina di Katniss Everdeen viene estratta a sorte per partecipare, e Katniss si offre di andare al suo posto. Perseverare malgrado le difficoltà è normale per Katniss, ma ora dovrà scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per trionfare nei Giochi e tornare a casa.

Le riprese inizieranno – pare – a fine maggio nel North Carolina. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con il produttore Jon Kilik e Lionsgate, Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Nel cast Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark) e Liam Hemsworth (Gale).

E' l'adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins (pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori). I due sequel si intitolano Catching Fire (in italiano Hunger Games. La ragazza di fuoco) e Mockingjay (ancora inedito in Italia). La stessa Collins ha scritto la sceneggiatura, alla quale poi ha messo mano Billy Ray.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste