Hunger Games: le stime d'incasso del primo fine settimana nordamericano non sono confortanti

Ecco le stime d'incasso del primo fine settimana nordamericano del prequel di Hunger Games e non sono esaltanti...

Condividi

Mancano circa tre settimane all'arrivo nei cinema di tutto il mondo di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, l’attesissimo prequel della saga cinematografica nata dai libri di Suzanne Collins.

E, con la relativa puntualità, arrivano anche le stime d'incasso del primo fine settimana nordamericano. deadline segnala che, ora come ora, per Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente si prevede un'apertura da circa cinquanta milioni di dollari (il film sarebbe costato, P&A esclusa, 100).

Se la cifra venisse confermata, piazzerebbe la pellicola sul gradino più basso della classifica degli incassi ottenuti dalle pellicole del franchise nel primo week-end di presenza in sala.

Nel 2012 il primo film aprì con 152,5 milioni, nel 2013 toccò al sequel con 158 milioni e poi le due parti dell'episodio finale con, rispettivamente, 121,8 e 102 milioni.

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente è ambientato 70 anni prima gli eventi che vedono protagonista Katniss, concentrandosi sulla decima edizione dei giochi e la relazione tra il tributo del distretto 12 Lucy Gray Baird e il suo mentore: Coriolanus Snow. Sarà nei cinema italiani dal 15 novembre, preceduto dal fan screening a Lucca Comics & Games 2023 in programma il 5 novembre e dalle anteprime a pagamento del 6 novembre.

Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: deadline

Continua a leggere su BadTaste