Hunger Games: primissimi dati internazionali

Sono 1.8 i milioni di dollari incassati da Hunger Games nelle anteprime di mezzanotte in Australia, mentre negli USA ci sono le prime file fuori dai cinema...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mentre negli Stati Uniti le proiezioni di mezzanotte sono in corso, sono arrivati i primi dati internazionali delle anteprime di Hunger Games.

Secondo le prime informazioni, il film avrebbe incassato 1.8 milioni di dollari nelle anteprime di mezzanotte in Australia (471 schermi): si tratta di una cifra superiore a quella incassata da Iron Man (1 milione) e da sequel come Quantum of Solace e Transformers 2.

Il film tratto dal romanzo di Suzanne Collins uscirà oggi in buona parte dei mercati internazionali (Italia, Spagna, Giappone e pochi altri esclusi) in un totale di 7.700 cinema. Negli USA sarà la release Lionsgate più ampia, con 4.127 cinema e almeno 10.000 copie (di cui oltre 7mila in digitale, e 268 IMAX). All'alba dell'uscita, l'idea è che possa incassare almeno 125 milioni di dollari in tre giorni, battendo il record di maggiore incasso d'apertura per un film uscito a marzo. Molto comunque dipenderà da quanti spettacoli aggiuntivi riusciranno a montare i cinema.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste