Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, il teaser italiano e la trama ufficiale

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente arriverà in Italia a novembre 2023, il teaser italiano e la trama ufficiale

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Qualche giorno fa abbiamo scoperto che Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente ha trovato una distribuzione italiana visto sarà Notorious Pictures a portare l’atteso prequel della saga di Hunger Games nei cinema del nostro paese a novembre 2023.

Arriva oggi, dopo la diffusione della versione in lingua originale qualche settimana fa, il teaser trailer italiano dedicato alla pellicola, che potete ammirare qui in alto.

A seguire, invece, la trama ufficiale:

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l'ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un'orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l'avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l'intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l'astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l'usignolo e chi il serpente.

Il lungometraggio sarà nei cinema americani a partire dal 17 novembre del 2023.

Cosa ne pensate e quanto attendete il prequel di Hunger Games? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

La redazione di BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste