Hunger Games: Olivia Rodrigo ricorda la scena che le ha ispirato la canzone Can't Catch Me Now

Olivia Rodrigo racconta la scena di Hunger Games che le ha ispirato la sua canzone Can't Catch Me Now, ora nella short list degli Oscar.

Condividi

Can't Catch Me Now di Olivia Rodrigo fa parte della colonna sonora di Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente e ora è nella short list della canzoni candidate agli Oscar. Qui sotto potete vedere il video:

La canzona, scritta dal punto di vista della protagonista del film Lucy Gray Baird, è un canto di libertà che narra il momento in cui la ragazza si libera dall'influenza di Coriolanus Snow e fugge. Racconta Olivia Rodrigo:

Ero davvero ispirata da lei e dalle sue azioni e dalla trama. Ricordo una scena in particolare nel film, senza spoiler, ma qualcosa di davvero intenso succede. E c'è questa inquadratura dall'alto di tutti questi uccelli sugli alberi che volano avanti e indietro. E per me è stato il climax del film. Ricordo di aver pensato che volevo scrivere una canzone che catturasse quel momento esatto.

La cantante racconta anche quali sono le sue fonti di ispirazione:

Amo ascoltare dei cantautori originali. Trovo che siano una fonte di ispirazione inesauribile. Ascoltavo un sacco di Simon e Garfunkel mentre creavo Guts (il suo ultimo album musicale ndr) e questa canzone di Hunger Games. Ho ascoltato un sacco di Carole King e Joni Mitchell.

Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente è uscito questo autunno nelle sale. Il film è un prequel della celebre trilogia e racconta la storia del futuro dittatore di Panem Coriolanus Snow. Oltre a Can't Catch Me Now, la pellicola è ricca di canzoni, cantate anche dalla stessa attrice interprete di Lucy Gray: Rachel Zegler.

Seguici su TikTok!

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste