Hunger Games: a marzo 2025 il nuovo romanzo della saga con i giochi di Haymitch

Suzanne Collins ha deciso di tornare ancora una volta nel mondo di Hunger Games con un nuovo romanzo intitolato Sunrise on the Reaping

Redattore per badtaste.


Condividi

Suzanne Collins ha deciso di tornare ancora una volta nel mondo di Hunger Games con un nuovo romanzo intitolato Sunrise on the Reaping, L'alba della Mietitura.

La storia comincerà 24 anni prima degli eventi del primo romanzo con Katniss Everdeen, e nello specifico "la mattina della mietitura della 50° edizione degli Hunger Games, anche nota come la Seconda edizione della memoria".

I giochi, quell'anno, furono vinti da Haymitch Abernathy, il personaggio interpretato da Woody Harrelson.

Per Sunrise on the Reaping mi ha ispirato l'idea di David Hume della sottomissione implicita e, citando le sue parole, 'di come i molti siano governati dai pochi'" ha commentato la scrittrice Suzanne Collins. "La storia si è prestata a un approfondimento sull'uso della propaganda e sul potere di chi gestisce la conoscenza. La domanda: 'Vero o falso?' è più attuale che mai".

Hunger Games: arriva il sesto film?

Durante la promozione di Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, i protagonisti e i realizzatori avevano parlato della possibilità di girare un altro film solamente a patto che Suzanne Collins scrivesse un altro romanzo.

Profetiche, in questo senso, sono state le parole di Tom Blyth di qualche giorno fa. L'attore aveva parlato della possibilità di continuare a esplorare il suo personaggio lasciando intendere di sapere già qualcosa:

Io credo che ci sia altro nella storia di Coriolanus da approfondire, non cambia se sarà un protagonista o un personaggio più periferico mentre scopriremo la storia di qualcun altro. Sarebbe affascinante assistere alla sua continua ascesa al potere e a cosa succederà lungo la strada.

Visto però che La ballata era ambientato 64 anni prima rispetto agli eventi di Hunger Games e che L'alba sarà ambientato 24 anni prima (quindi 40 anni dopo rispetto al film uscito l'anno scorso), è improbabile che l'attore venga coinvolto.

L'uscita è fissata al 18 marzo 2025.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è arrivato nei cinema lo scorso 15 novembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.Seguici su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste