Hunger Games: la Ragazza di Fuoco uscirà in day-and-date anche in Cina

Sale l'attesa per Hunger Games: la Ragazza di Fuoco; la Lionsgate ha annunciato che nell'ambito del lancio mondiale il film uscirà anche in Cina...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sale l'attesa per l'uscita di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, che dopo il successo del primo episodio si prepara per un lancio globale (in Italia arriverà a pochi giorni rispetto alla release americana, al contrario di quanto accaduto con il primo film).

E non c'è lancio globale che ormai non includa la Cina, mercato in forte espansione nel quale il primo film incassò 27 milioni di dollari: con la Ragazza di Fuoco la Lionsgate punta molto più in alto, e oggi la compagnia ha annunciato di aver ottenuto il via libera per il lancio del film su oltre tremila schermi il 21 novembre in Cina. La pellicola arriverà sia in versione sottotitolata che doppiata, grazie alla distribuzione di China Film Group e del partner cinese della Lionsgate, Talent International Film Co. Ltd. Oltre a USA, Italia e Cina, il film uscirà complessivamente in 50 Paesi a fine novembre.

Vi ricordiamo che La Ragazza di Fuoco verrà presentato in anteprima al Festival di Roma, una delle cinque tappe del tour mondiale del kolossal, il 14 novembre.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013, in Italia arriverà il 27 novembre.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74esimi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste