Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: Josh Hutcherson parla dell'IMAX

E' Josh Hutcherson ad aggiornare sulle riprese di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, svelando quali scene verranno girate in IMAX nativo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Josh Hutcherson, intervistato da MTV, a rivelare alcuni nuovi dettagli su Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, l'atteso film di Francis Lawrence sequel di uno dei maggiori successi del 2012.

Le riprese sono in corso ad Atlanta, e così la star del film racconta come stanno andando, svelando in particolare alcuni dettagli sulle inquadrature che verranno girate in IMAX. Parte delle scene ambientate nell'Arena, infatti, verranno girate alle Hawaii, ma alcune sequenze sono state girate in Georgia:

Hanno costruito una vera e propria cornucopia ad Atlanta, è bellissima e vi abbiamo girato delle scene... il modo in cui tutti salivano sui piedistalli, e l'acqua... incredibile. Ho visto alcuni rendering CGI cui ha lavorato Francis e sono fantastici.

Stanno girando, penso, tutte le scene dell'arena con cineprese IMAX. Quindi lo vedrete in IMAX, vi troverete davanti a delle scene tradizionali nei Distretti e a Capitol, mentre quando vi ritroverete nei giochi, lo schermo diventerà IMAX. Sarà fantastico.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks,Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson.

Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.

The Hunger Games: Catching Fire prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.

Continua a leggere su BadTaste