Hunger Games: la produttrice parla del prequel e spiega perché sarà diverso
In occasione del Comic-Con di New York, Nina Jacobson ha partecipato a una conferenza dedicata al franchise di Hunger Games
La produttrice ha innanzitutto fugato ogni dubbio sulla possibilità che il romanzo non venisse trasposto per il cinema:
Sì, sapevo senza ombra di dubbio che lo avremmo portato sul grande schermo. Le difficoltà sono diverse, è un libro più grande, più lungo, ma sapevo per certo che non avremmo mai rinunciato a portarlo al cinema.
Beh, è ambientato molto prima, in un'epoca molto diversa. Parliamo dei 10° Hunger Games invece che dei 75° come in La ragazza di fuoco... i giochi sono decisamente meno sfarzosi di quello che poi diventano. Quindi credo che sarà divertente vedere com'erano un tempo, sarà interessante. Vedere poi una grossa parte della storia filtrata dal punto di vista di personaggio di Capitol è una cosa che non abbiamo mai fatto. Avevamo personaggi di Capitol fantastici [nei film di Hunger Games], ma li abbiamo visti attraverso gli occhi dei protagonisti dei distretti, non abbiamo mai visto quel mondo dagli occhi di un personaggio di Capitol, specialmente Snow.
Il nuovo romanzo è arrivato nei negozi il 19 maggio anche in Italia con Mondadori. Il protagonista è un giovane Coriolanus Snow, colui il quale diventerà il vero antagonista della saga di Hunger Games ma che in questa storia ha solo 18 anni e viene scelto come mentore dei decimi Hunger Games per una giovane ragazza del Distretto 12, la futura casa di Katniss Everdeen.