Hunger Games: il Distretto 12 è… in vendita

Il villaggio disabitato in cui sono state girate le scene di Hunger Games ambientate nel Distretto 12 è disponibile al miglior offerente… ma forse anche il sequel sarà girato lì.

Condividi

Si chiama Henry River Mill Village, ed è un paesino disabitato nei dintorni di Hildebran, non lontano da Charlotte nel North Carolina. Qui sono state girate molte scene di Hunger Games, quelle ambientate nel Distretto 12 da cui provengono i protagonisti Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson).

Ora il villaggio in questione, circa trenta ettari, vale più di 1,2 milioni di dollari. Sarà messo all'asta entro il 31 luglio, e il nuovo proprietario riceverà molto probabilmente una richiesta dalla Lionsgate, che vorrebbe girare lì il sequel Catching Fire. Altrimenti, il Distretto 12 dovrà essere ricostruito altrove.

Come la Nuova Zelanda per Il signore degli anelli, e lo Stato di Washington per Twilight, anche Hunger Games ha attirato un bel po' di turisti venuti a visitare i set usati per il film. Il nuovo proprietario del villaggio potrebbe capitalizzare anche questa opportunità di business…

In Catching Fire, diretto da Francis Lawrence e sceneggiato da Simon Beaufoy e Michael Arndt, rivedremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci ed Elizabeth Banks. Catching Fire sarà prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in tandem con Jon Kilik. Le riprese inizieranno questo autunno e il film uscirà il 22 novembre 2013.

Continua a leggere su BadTaste