Hunger Games: i costumi e gli oggetti del film in mostra nel 2015

La Lionsgate ha annunciato una mostra itinerante di Hunger Games per il 2015, mentre ancora si valuta la possibilità di realizzare attrazioni in parchi a tema...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La saga cinematografica di Hunger Games è arrivata a metà strada: a novembre di quest'anno uscirà il terzo episodio, mentre l'anno successivo arriverà il quarto e ultimo (insieme, le due parti formeranno l'adattamento del Canto della Rivolta, terzo e ultimo libro della serie). Una saga ricchissima che la Lionsgate intende far fruttare anche in ambiti non prettamente cinematografici: è con quest'ottica che venerdì la compagnia ha annunciato che nell'estate del 2015, a pochi mesi dall'uscita dell'ultimo film, verrà lanciato un tour per gli Stati Uniti intitolato "The Hunger Games: the Exhibition". L'operazione viene descritta come un primo passo "esplorativo" verso eventuali attrazioni in parchi a tema.

L'esposizione includerà costumi, oggetti di scena e altri elementi legati ai film della saga, e verrà realizzata in collaboratore con il Thinkwell Group. Tra le tappe vi saranno i "principali musei e istituzioni" in giro per gli Stati Uniti.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta (Mockingjay), scritto da Danny Strong e diretto da Francis Lawrence, uscirà il 21 novembre 2014 (Parte 1) e il 20 novembre 2015 (Parte 2).

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Gwendoline Christie (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).

Continua a leggere su BadTaste