A poche ore dalle proiezioni di mezzanotte negli USA, Hunger Games ha già incassato 15 milioni di dollari grazie alle prevendite dei biglietti...
Uscirà questa sera a mezzanotte negli Stati Uniti e in diversi altri paesi del Mondo (Regno Unito incluso) Hunger Games, attesissimo adattamento del romanzo di Suzanne Collins che ha lanciato la saga omonima.
Da giorni ormai si inseguono i report secondo cui il film prodotto dalla Lionsgate (che, oculatamente, ha investito un po' più di un centinaio di milioni tra budget e marketing) otterrà risultati straordinari nel primo weekend di sfruttamento negli USA. Oggi l'
Hollywood Reporter afferma che, raccogliendo tutti i preacquisti avvenuti nelle principali catene di cinema americane (AMC Entertainment, Cinemark e Regal Entertainment), sono stati già raccolti ben 15 milioni di dollari. Buona parte di questi biglietti sono stati venduti per gli spettacoli di mezzanotte di venerdì, i notturni (che sono sempre di più, anche con spettacoli alle 3 del mattino) fino a sabato. Secondo le previsioni, quando anche le prenotazioni verranno conteggiate (e gli eventuali biglietti venduti in cassa, se ne rimarranno), il film potrebbe quindi arrivare a incassare 20 milioni di dollari solo nelle anteprime di mezzanotte, una delle cifre più alte di sempre.
Mercoledì poi il film è entrato nella top-five della classifica di tutti i tempi delle prevendite di Fandango (record che supponiamo verrà infranto nuovamente tra qualche mese - la parola Batman dovrebbe bastare), il sito di prenotazione biglietti più importante d'America. Secondo le stime, oggi arriverà al terzo posto, dopo Breaking Dawn 1 e i Doni della Morte 2.
Intanto la Lionsgate ha diffuso il numero di cinema, tra USA e Canada, in cui verrà proiettato il film venerdì, il più alto della storia della minimajor: 4.137 cinema.