Hunger Games: Danny Strong scrive Il Canto della Rivolta - Parte 2

Danny Strong ha appena terminato il lavoro sullo script di The Hunger Games: Mockingjay - Part 1, e la Lionsgate ha deciso che scriverà anche la seconda parte...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche mese fa, a ottobre, il vincitore del premio Emmy (per Game Change) Danny Strong è stato ingaggiato dalla Lionsgate per scrivere l'adattamento di Il Canto della Rivolta, terzo romanzo della saga di Hunger Games, nel primo dei due episodi conclusivi della serie cinematografica. Lo studio, infatti, ha già fissato l'uscita di Mockingjay Parte 1 per il 21 novembre 2014, e della Parte 2 per il 20 novembre 2015.

Oggi The Hollywood Reporter rivela che lo sceneggiatore ha appena terminato di scrivere il primo dei due film, e che la Lionsgate ha deciso di esercitare l'opzione prevista nel contratto (in caso lo studio apprezzasse la sceneggiatura) e di ingaggiarlo anche per scrivere l'adattamento della seconda parte del romanzo, ovvero la sceneggiatura dell'epilogo della saga cinematografica.

Nessuna idea confermata, per ora, su dove Strong abbia deciso di interrompere il romanzo.

A dirigere le due pellicole sarà Francis Lawrence, attualmente già al lavoro sulla post-produzione del secondo film della saga, Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, la cui uscita è prevista per il 22 novembre 2013.

Continua a leggere su BadTaste