Hunger Games ancora in testa negli USA, 400 milioni nel mondo
Hunger Games inarrestabile negli USA: il film rimane in testa venerdì, battendo anche American Reunion e raccogliendo 400 milioni in tutto il mondo...
Mentre le trattative tra Lionsgate e il regista Gary Ross per Catching Fire rimangono avvolte nel mistero, continua la marcia inarrestabile al box-office mondiale di Hunger Games.
Seconda posizione per American Pie: Ancora Insieme, atteso sequel della fortunata serie di commedie. 9.2 i milioni incassati dal film, un calo sostenuto rispetto ai film precedenti (American Pie 2 incassò 16.5 milioni, American Wedding 12.2), ma va tenuta in considerazione la distanza temporale dall'ultimo film della saga. Entro domenica sera il film avrà incassato intorno ai 20-22 milioni, e con 50 milioni di dollari di budget non dovrebbe faticare troppo a dimostrarsi un successo (soprattutto grazie agli incassi internazionali).
Brusco calo per La Furia dei Titani, che scende al quarto posto e incassa altri 5.4 milioni di dollari per un totale di soli 49 milioni in otto giorni (il primo film era già a quota 92). Subito sotto, Biancaneve perde solo il 21% rispetto all'esordio e incassa altri 4.6 milioni di dollari, superando i 30 milioni complessivi. ottima tenuta anche per 21 Jump Street, che perde solo il 21% e incassa 3.6 milioni, superando i 100 milioni di dollari complessivi. Al settimo posto troviamo poi The Lorax, che incrementa gli incassi dell'11% e arriva a 195.5 milioni complessivi (nei prossimi giorni supererà i 200).